Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Dienstag, 22. Mai 2018 ..:: Home » NEWS 2014 ::.. registrieren  anmelden
Google
 
Portalstruktur

 Text/HTML minimieren

Gli alunni della scuola primaria di Marina di Cerveteri al Salone della Nautica "Big Blu"

Il vicesindaco Zito: “importante trasferire ai nostri ragazzi l'amore e il rispetto per il mare e per il nostro litorale”

L'Associazione nautica Campo di Mare e l'Amministrazione comunale di Cerveteri hanno organizzato, per il quinto anno consecutivo, la visita didattica degli alunni dell'Istituto comprensivo Marina di Cerveteri al Salone della nautica ‘Big Blu’, presso la Nuova Fiera di Roma. L’iniziativa, inserita all’interno del progetto didattico ‘Velascuola’, ha visto protagonisti sessantacinque alunni accompagnati da cinque insegnanti e dai soci dell’Associazione Nautica.

“Mi complimento con l’Associazione Nautica Campo di Mare – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Scuola del Comune di Cerveteri Giuseppe Zito – per il continuo e appassionato lavoro di sensibilizzazione verso il mare e verso lo sport che da anni dedica ai giovani del nostro territorio gli sport marittimi, oltre a rappresentarte il legame di un territorio come il nostro con il mare, possono rappresentare una vera e propria attrattiva turistica. Soprattutto, è importante trasferire ai nostri ragazzi l'amore e il rispetto per il mare e il nostro litorale".

 “Nel corso della fiera – ha spiegato il Presidente dell’Associazione Nautica Campo di Mare Celso Caferri - gli studenti hanno potuto visitare gli stand allestiti dalla Federazione Italiana Vela Lazio, dalla Marina Militare e della Capitaneria di Porto, ed hanno avuto l’opportunità di conoscere i segreti e gli aspetti più caratteristici del mondo della vela, del mare e delle molte imbarcazioni in esposizione. Una bellissima esperienza durante la quale i ragazzi e le ragazze hanno potuto provare l’emozione della navigazione attraverso un simulatore di navigazione. Ringrazio sentitamente per la collaborazione la Direzione e gli insegnanti dell'Istituto comprensivo Marina di Cerveteri, l'Amministrazione comunale di Cerveteri per aver messo a disposizione i mezzi di trasporto, il Presidente della Federazione italiana Vela-Lazio Alessandro Mei, alla Marina Militare, alla Capitaneria di Porto ed agli accompagnatori dell'Associazione nautica, Alessandro Susini, Alvaro Ciucci e Riccardo Gandini”.

"Velascuola", proseguirà fino al termine dell'anno scolastico con una grande festa lungo le spiagge di Campo di Mare durante la quale gli alunni potranno mettere in pratica le nozioni apprese in classe con una uscita in mare sulle imbarcazioni della Scuola Vela dell'Associazione. Il progetto, finalizzato alla conoscenza del mare, degli sport velici e dell'educazione ambientale è coordinato dagli istruttori della Federazione Italiana Vela Alberto Concutelli e Alessandra Dell'Anna.

Acconto sulla quota sociale 2014:

 

Gentili Soci, 

il Consiglio Direttivo, in attesa della deliberazione della quota definitiva relativa alla stagione 2014 che verrà stabilita nel corso dell’Assemblea dei Soci che sarà chiamata all’approvazione del bilancio consuntivo 2013 e preventivo 2014, ha fissato la misura dell’acconto 2014 in € 500,00 (cinquecento/00). 

Il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario,  entro e non oltre il  20 marzo 2014; oltre tale data verrà applicata l’indennità di mora prevista dallo Statuto, nei termini stabiliti dall’Assemblea dei soci.

Le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del bonifico sono:

Cassa di Risparmio di Civitavecchia, filiale di Cerenova, via D.Barbato 2, 00052 Cerveteri,   conto n. 051276, intestato Associazione Nautica Campo di Mare asd.  

Codice IBAN: IT48T0613039039000051276C00 

Eventuali  pagamenti a mezzo assegno bancario, da prevedere solo in casi eccezionali, dovranno essere effettuati direttamente al Tesoriere Claudio Quintiliani, presso la Sede sociale in Roma, via Baldo degli Ubaldi 384 (telefono 06.37516551 ). 

 Per motivi organizzativi, non è assolutamente consentito il pagamento in contanti. 

Raccomando cortese puntualità nel versamento dell’acconto 2014, anche per evitare spiacevoli ulteriori aggravi di lavoro al Tesoriere ed invio, anche a nome del Consiglio Direttivo, un cordiale saluto.

    Si ricorda che il 10 aprile scade il termine per la comunicazione dei dati relativi al nucleo familiare, indispensabili per la stampa delle tessere personali, unico obbligatorio documento  che consentirà l'accesso alla Sede nautica.

   Purtroppo non si può non rimarcare la deprecabile scarsa attenzione del corpo sociale all'annoso dovere di mantenere aggiornata la propria posizione anagrafica: ad oggi hanno risposto meno di 40 Soci su 160 !!! Ci si consenta anche di evidenziare che la mancata, dovuta risposta al questionario inviato denota anche mancanza di rispetto per chi si sta dedicando, gratuitamente e con molte difficoltà, ad una attività oscura ma necessaria per il rispetto delle norme di legge sulle Associazioni e per le esigenze amministrative della nostra Associazione.

   Nel ringraziare i non molti Soci che hanno già risposto,
rinnoviamo con fermezza l'invito a provvedere al più presto, inviando ordinatamente alla casella anagrafica@ancm.it i dati e le foto richieste, con le modalità specificate nella lettera allegata. Ove ci fossero incongruenze od errori nel modulo ricevuto nonchè dubbi sulla compilazione delle risposte, ricordiamo che il Consigliere Giorgio Molinari, i cui riferimenti sono contenuti nella lettera allegata alla mail è a totale disposizione di chi avesse bisogno.

Ribadiamo che, con l'installazione di un sistema di controllo accessi, senza la nuova tessera non si potrà accedere alla Sede nautica!!!
.

 
 
 

 


 Modulinhalt drucken   
Associazione Nautica Campo di Mare a.s.d     fondata nel 1969

Sede Legale:
Via Baldo degli Ubaldi 384
00167 ROMA (RM)
Sede Sportiva:
Lungomare dei Navigatori Etruschi 9
00050 Campo di Mare - Marina di Cerveteri (RM)

C.F. 80405270580   IBAN=IT23U0306939031000000051276

postmaster@ancm.it       tel 06 9903512       presidente@ancm.it
Copyright (c) 2000-2006   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation